LA MIA VISIONE

metodo-insegnamento-musica-mad-valerio-silvestro
valerio-silvestro-pianoforte-jazz

M.A.D. ( Music Aptitude Development) non è un metodo, non è una sequenza di esercizi e di procedure prefissate. M.A.D. è semplicemente il risultato della osservazione di migliaia di allievi che nell’arco di 40 anni di insegnamento dell’armonia e dell’improvvisazione jazz ho avuto la fortuna di incontrare ed accompagnare nella crescita musicale. Si basa su concezioni semplici e realistiche.

La prima è che il fare musica non è diverso da molte altre attività umane che coinvolgono la persona a vari livelli: razionale, immaginativo, emotivo e senso motorio.

La seconda è che la musica nasce come strumento di comunicazione e condivisione molto prima della parola e andrebbe, anche oggi, considerata come tale.

La terza è che non esiste una predisposizione genetica ma, come altri linguaggi, è una capacità/abilità che si apprende con la pratica, l’esercizio e il confronto continuo con altri musicisti.

L’ultima e forse la più importante è che la ragione ultima del fare musica è quello del benessere interiore, della gioia condivisa con altri esseri umani.

OPPURE SCEGLI UN CORSO

INVIA ORA LA TUA RICHIESTA DI ISCRIZIONE

In aggiunta al corso Base di Armonia e Improvvisazione

Riceverai a breve una risposta con tutte le indicazioni e la richiesta per un colloquio conoscitivo al fine di inserirti nel corso più adatto alle tue attuali capacità.